SCOZIA

Dove dormire in Scozia

La Scozia oltre a essere un posto magico da visitare offre moltissimi posti dove dormire davvero unici. Castelli ,fari ma soprattutto B&B con le loro colazioni da provare almeno una volta nella vita! Vi sveliamo i nostri posti preferiti.

Dove dormire vista mare

Uno dei posti che ci è rimasto nel cuore della Scozia è un piccolo paesino di pescatori Gardenstown. Qui troverete un solo B&B dove dormire e si tratta del Katleen’s B&B. Questa struttura si trova a pochi passi dal mare, dalla vostra stanza ne sentirete il rumore. Proprio di fronte si trova un pub frequentato dagli abitanti dove abbiamo mangiato un fish e chips fantastico!

dove dormire a Gardenstow
kathleen’s b&b

 

A pochi passi da Gardenstown ( potreste arrivarci a piedi) si trova un altro villaggio di pescatori: Crovie. Qui vi consiglio il ” 49 Crovie Village ” dove oltre a sentirlo il mare sarà veramente a uno schioppo dalla vostra porta.

Se volete una vista spettacolare dovete alloggiare a “ 8 Kildonan ” un cottage bellissimo sull’isola di Sky. Non molto lontana da Portree e comoda per girare gran parte dell’isola. Il cottage ha una cucina molto ampia e un salotto con finestroni dove entra molta luce. C’è anche uno spazio esterno.

Dove dormire alle Higlands

Se avete intenzione di visitare la Scozia non potete non girovagare x le Higlands. Noi abbiamo scelto delle basi strategiche x girarle al meglio. Quasi sempre le nostre soste sono state in paesi non troppo grandi x risparmiare sui prezzi, solo alcune volte nelle città. Come ad esempio a Thurso la città più settentrionale della Scozia, a circa 30 km da John o’ Groats uno dei mie posti preferiti! Dove dormire a Thurso? Noi abbiamo preso un alloggio con Airbnb. IL cottage si trova a pochi passi dal centro, molto spazioso all’interno e comodissimo x esplorazioni nelle vicinanze.

Un altro appartamento nelle Higlands che abbiamo trovato comodo è a Alness. In questo paese ci siamo fermati tornando dalle Higlands come punto d’appoggio. Si trova a circa un ora dal Dunrobin castle e a mezz’ora dalla passeggiata che porta al FYRISH MONUMENT. L’appartamento è molto accessoriato con ogni tipo di elettrodomestico e vicino a molti take away.

dove dormire Alness
Kirkside Holiday home

Lago di Loch Ness

Sul Lago di Loch Ness troverete molti posti dove dormire. La zona è molto turistica quindi vi consiglio di prenotare per tempo. Noi abbiamo dormito a Fort August una carinissima e vivace cittadina. Il nostro alloggio è stato un glamping. Le dimensioni erano un po’ ridotte x 3 persone, ma all’interno si trova tutto il necessario . Per di più all’esterno una spaziosa veranda.

dove dormire loch ness
Loch Ness Hiland resort

Guarda anche come prepararsi al Viaggio in Scozia e le nostre avventure sul lago di Loch Ness

Lascia un commento