le giraffe

UN ESTATE DI PARCHI 2

Continuiamo il nostro giro dei parchi a tema! In questa seconda parte parleremo di Villa Pallavicino sul lago maggiore, lo ZOOM non lontano da Torino e Cowboyland a Voghera.

Parco a tema : VILLA PALLAVICINO

vista da villapallavino- parchi a temaVilla Pallavicino è un parco vicino a Stresa sul lago Maggiore con un meraviglioso giardino botanico, con piante secolari e  molti fiori.

villa pallavino-parchi a tema Inoltre il parco ospita diverse specie animali come daini, canguri, pappagalli,pavoni e molti altri.

villa pallavicino-parchi a tema Sicuramente un parco che va bene per i bimbi ( che non pagano fino a 6 anni) e che vi farà fare una piacevole passeggiata in mezzo alla natura con una meravigliosa vista sul lago.

villa pallavicino- parchi a tema

All’interno c’è anche un piccolo parco giochi e un trenino che per pochi euro vi porterà in centro a Stresa. Potrete visitarla per qualche ora e poi il trenino vi riporterà all’interno del parco.

Parco a tema : ZOOM

zoom- parchi a tema

Che forti emozioni si possono vivere in questo parco a tema! E’ stato progettato per gli animali in via d’estinzione e fanno in modo che posso vivere nei loro habitat naturali.

giraffe parchi a tema

Durante la vostra visita potrete partecipare a una serie di esperienze extra a pagamento come diventare un falconiere, dare da mangiare alle giraffe, accarezzare le tartarughe giganti e fare snorkeling  con i pesci. Inoltre c’è un attività che dura mezza giornata che consiste nel lavorare come un vero Kepper  fianco a fianco ai biologi nel momento che danno da mangiare agli animali, che sistemano le cucce e interagiscono con loro. Per chi non vuole partecipare alle esperienze extra ci sono, ad orari prestabiliti, gli incontri con i biologi,  mentre  danno loro da mangiare, e perciò li potete vedere da molto vicino, vi spiegano anche i loro comportamenti e abitudini e in più potete chiedere tutte le curiosità che vi vengono in mente.

pinguini

La nostra esperienza

Noi abbiamo scelto l’esperienza delle giraffe, è stato davvero bellissimo! Oltre a darle da mangiare abbiamo potuto accarezzarle e passare con loro una buona mezz’ora! Emozione pura!! Sono davvero bellissime!

giraffe

parchi a tema

Un altra esperienza che il nostro Tato avrebbe voluto provare era quella dei falconieri ma purtroppo gli manca ancora un anno  di età per poterla fare. Ma nonostante ciò è stato comunque fortunato perchè,  durante una dimostrazione di questi predatori, è stato scelto tra il pubblico per tenere un barbagianni sul braccio. Non vi dico la sua gioia! La biologa non aveva ancora scelto lui che era già scattato in piedi con il braccio teso per farsi infilare il guanto!

parchi a tema

Un altro animale con cui ho ho vissuto una forte emozione è l’ippopotamo! Sarà perchè è sempre stato il mio animale preferito fin da piccola ma vederlo così da vicino, separati solo da un vetro, tranquillo nel suo habitat mi ha emozionato. L’animale più pericoloso della savana, hanno spiegato i biologi mentre gli davano da mangiare dall’alto, mentre loro spalancavano le loro gigantesche bocche. Che voglia di accarezzarli! Ma questo purtroppo non è possibile!

parchi a tema

zoom

Potrete trovare anche lemuri, tigri, pinguini, cammelli, fenicotteri, serpenti e molti altri.

parchi a tema

parchi a tema

Ma ZOOM non è solo questo! Ci sono anche due piscine, una con un vetro trasparente che da sulla baia dei pinguini  , l’altra Malawi beach con il vetro trasparente che da sulla vasca degli ippopotami. Noi siamo rimasti pienamente soddisfatti da questa esperienza e sicuramente ci torneremo!

 

 Parco a tema: COWBOYLAND

parchi a tema

Cowboyland non è proprio un vero parco divertimenti,ma piuttosto un parco a tema dove trascorrere una giornata di fine estate. Passeggiando con i nostri bimbi potrete far  finta di vivere nel far west. Un luogo dove tutto ricorda il far west ma con poche attrazioni,  o  un piccolo parco giochi, molti cavalli e qualche altro animale.

 

Si possono fare giri a cavallo o sul pony in base all’età dei bimbi. All’esterno del parco c’è un saloon con mangiare tipico texano, ma potrete anche fare il vostro pick-nik all’interno perchè troverete molti tavoli in legno. Un parco che consiglio solo se siete nelle vicinanze altrimenti non ne vale la pena, e con bimbi non più grandi di 5/6 anni.

Dai un occhiata al nostro articolo un estate di parchi 1

 

2 pensieri riguardo “UN ESTATE DI PARCHI 2

Lascia un commento