Mirabilandia

Mirabilandia il parco divertimenti più grande d’Italia

Siete amanti dei parchi dei divertimenti? Allora non potete assolutamente perdervi Mirabilandia! Il parco dei divertimenti più grande d’Italia.

Mirabilandia dove si trova

Mirabilandia
Mirabilandia

Mirabilandia si trova in Emilia Romagna a Ravenna, più precisamente a Savio a pochi passi dal mare. Se sarete in vacanza da queste parti non potrà mancare una visita in questo parco adatto sia ai bambini che gli adulti. Se non vorrete usare l’auto in molte località della riviera troverete pullman che vi portano al parco. Mentre dalla stazione di Lido di Savio oltre alla linea 176 troverete anche un Shuttle bus dedicato, da Ravenna troverete il bus 176.

Mirabilandia e le sue attrazioni

Mirabilandia
Mirabilandia

In questo parco c’è davvero da sbizzarrirsi con le sue attrazioni, ce n’è x ogni gusto, dalle più adrenaliniche come Katun, una sorta di montagna russa con le gambe libere che arriva a 110 km all’ora a 1200m di altezza a quelle più tranquille nella zona di Bimbopoli dove tutte le attrazioni sono dedicate ai più piccoli.

Altre aeree tematiche sono : Dinoland, Adventureland, Route 66 e Fast West Valley. Molte attrazioni con l’uso dell’acqua, per questo vi consiglio di mettervi il costume, sarà molto più facile dopo esservi rinfrescati asciugarvi. Il parco non è solo giostre ma anche spettacoli e assolutamente non potrete perdervi quello delle Hot Wheels City: adrenalinico ,divertente ed entusiasmante! Ma ci sono anche miusicol e spettacoli per bambini. Inoltre Mirabilandia ha all’interno anche un parco acquatico “Mirabeach” con un supplemento sul biglietto. All’interno sono presenti una piscina con le onde e diversi scivoli acquatici x i bambini dai 12 anni in su.

Biglietti

I biglietti a sono acquistabili sia online che sul posto. Ci sono varie tipologie di biglietto.

Il biglietto singolo che comprende solo l’entrata a Mirabilandia ;

Il biglietto 2 parchi che comprende Mirabilandia e Mirabheach il parco acquatico;

Il biglietto serale che comprende l’ingresso a Mirabilandia dalle 17.00 ;

Il biglietto all inclusive Vip che comprende oltre all’ingresso di Parco alcune consumazioni e il salta coda.

I bambini sotto il metro non pagano.

I biglietti sono validi x un solo giorno ma potrete acquistare con uno sconto anche il giorno successivo.

Mentre se acquisterete un pacchetto hotel & Parco i giorni d’ingresso saranno 2.

Orari

Il parco apre alle 10.30 ma in base al periodo chiude a orari diversi.

Ad esempio a Giugno chiude alle 20 tranne il sabato che è aperto fino alle 23.

A Luglio e agosto è sempre aperto fino alle 23, tranne la settimana di ferragosto che chiude alle 24.

Il parco è aperto tutti i giorni fino a metà settembre poi apre solo nei fine settimana.

Hotel

Come dicevo sopra è possibile acquistare dei pacchetti Parco + hotel. Cosa vuol dire? Che potrete con un prezzo scontato soggiornare una notte o più in alcuni hotel 3 o 4 stelle convenzionati con il Parco e avere due o tre accessi consecutivi. Si possono scegliere anche camere tematiche. Gli Hotel si trovano sulla Riviera Romagnola a poca distanza dal Parco, potrete scegliere voi la categoria e il posto in base a questo ci sarà una fascia di prezzo.

Molti altri hotel in riviera, anche se non convenzionati con il parco, mettono a disposizione x i clienti biglietti a. prezzi scontati.

Altre idee di parchi divertimento li trovate qui

Lascia un commento